Registrati
This content is for registered users only. Please .

Nova Scotia Duck Tolling Retriever

Nova Scotia Duck Tolling Retriever

Nova Scotia Duck Tolling Retriever

Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever è un cane molto intelligente e ricettivo, con un alto livello di energia. La passione per il riporto e la giocosità sono aspetti essenziali della sua abilità di Toller.

Nova Scotia Duck Tolling Retriever

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Canada

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever ha il compito di correre, saltare e giocare sulla riva di un ruscello o fiume, in modo da incuriosire le anatre o uccelli acquatici e farli avvicinare al bordo. Una volta abbastanza vicini, il cacciatore può colpirli. Dietro ordine del padrone, riporta gli uccelli morti o feriti. Ben proporzionato e muscoloso, ha un'ossatura relativamente pesante, ma è estremamente agile, vigile e determinato.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Al Nova Scotia Duck Tolling Retrieve potrete somministrargli sia delle crocchette di alta qualità che del cibo casalingo. Basterà solo proporgli una porzione che sia adattata al suo peso e al suo dispendio energetico giornaliero.

crocchette

Salute

Il Nova Scotia Duck Tolling Retrieve non presenta particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!