Registrati
This content is for registered users only. Please .

Pastore delle Shetland

Pastore delle Shetland

Pastore delle Shetland

Il Pastore delle Shetland è caratterizzato da un aspetto elegante e da un mantello dal colore straordinario. Questo cane da pastore ha una struttura compatta che gli consente di eccellere in varie discipline sportive.

Pastore delle Shetland

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, AKC Herding Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da pastore

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Pastore delle Shetland somiglia molto ad un Collie a pelo lungo in miniatura, anche se esistono delle differenze sostanziali tra i due cani. È un piccolo cane da lavoro, dolce e intelligente. Essendo molto giocherellone, sarà un perfetto compagno di giochi per tutti i bambini e, il suo legame inscindibile con la famiglia, gli impedirà di scappare.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Pastore delle Shetland è un cane poco esigente, basta che sia cibo di qualità e che venga adattato ai suoi ritmi quotidiani, al peso ed alla sua età.

crocchette

Salute

Il Pastore delle Shetland potrebbe essere soggetto a patologie come displasia dell’anca, sindrome di Waardenburg, ipotiroidismo, anomalie dell’occhio del Collie, malattie cardiache e malattie cutanee.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!