Registrati
This content is for registered users only. Please .

Pechinese

Pechinese

Pechinese

Il Pechinese è un cane da compagnia, che si distingue per l'espressione vivace e intelligente e un'incondizionata fedeltà verso il suo proprietario.

Pechinese

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo Toy AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Cina

Ambiente consigliato:  Chiuso

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Pechinese ha un carattere mite, ma può apparire piuttosto riservato con gli estranei finché non arriva a conoscerli. Una volta fatta conoscenza, questa razza è amica di tutti. I maschi sono in genere sempre più leggeri delle femmine, sebbene entrambi siano più pesanti di quanto ci si potrebbe aspettare date le loro dimensioni. Nel Pechinese, l'ossatura pesante e il corpo ben strutturato e robusto sono qualità essenziali.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Per l'alimentazione del Pechinese sono indicate crocchette premium e pasti fatti in casa. Un pasto al giorno sarà sufficiente, preferibilmente di sera per favorire una migliore digestione.

crocchette

Salute

Il Pechinese potrebbe essere soggetto a diverse patologie: tumore al cervello, dislocazione congenita del gomito, distichiasi e trichiasi (problemi alle ciglia), ectopia testicolare, ernia, problemi respiratori e atrofia progressiva della retina.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!