Registrati
This content is for registered users only. Please .

Piccolo Cane Leone

Piccolo Cane Leone

Piccolo Cane Leone

I Piccoli Cani Leoni sono molto obbedienti e affettuosi con i loro compagni umani. Sono cani attenti e recettivi, si sentono a loro agio in tutte le situazioni, ma sono calmi e discreti su comando.

Piccolo Cane Leone

Gruppo FCI: Gruppo FCI 9, Gruppo non sportivo AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

La Cattedrale di Amiens in Francia, costruita nel 13° secolo, ne ha due splendidi esemplari intagliati nella pietra. La caratteristica silhouette di questi cani è presente in molti arazzi del 15° secolo. La loro espressione onesta e amabile esprime interesse, come se cercassero sempre di capire cosa ci si aspetta da loro. Si adatta rapidamente in modo calmo e discreto ad ogni situazione che gli si offre ed è anche molto socievole. Perfetto per vivere in appartamento e in compagnia di una famiglia con bambini.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Questo piccolo cane deve mangiare (anche semplicemente crocchette di qualità) una volta al giorno, di preferenza la sera, con calma. Attenzione a non lasciargli sempre cibo a disposizione.

crocchette

Salute

Il Piccolo Cane Leone non presenta patologie particolari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!