Registrati
This content is for registered users only. Please .

Piccolo Levriero Italiano

Piccolo Levriero Italiano

Piccolo Levriero Italiano

Il Piccolo Levriero Italiano è il più piccolo dei levrieri, ha un carattere docile e affettuoso, anche se un po' riservato. Il Piccolo Levriero Italiano si può definire un modello di grazia e distinzione, qualità che seducono sempre più persone da un decennio a questa parte.

Piccolo Levriero Italiano

Gruppo FCI: Gruppo FCI 10, Gruppo Toy AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Italia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Piccolo Levriero Italiano dimostra nei movimenti di essere un vero levriero. La sua andatura è elastica e armoniosa e la camminata rapida. Il Piccolo Levriero Italiano, inizialmente, era un cane da corsa, ad oggi però è più conosciuto come esemplare da compagnia. Poco diffuso anche in Italia, risulta molto difficile trovare un esemplare cucciolo in vendita. Dal punto di vista caratteriale, è un cane vivace, molto affettuoso, gioioso e docile. Abbaia poco e risulta essere molto sensibile.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Piccolo Levriero Italiano avrà bisogno di crocchette di alta qualità adattate all’età, al peso e all’attività fisica quotidiana dell’esemplare.

crocchette

Salute

Il Piccolo Levriero Italiano potrebbe presentare le seguenti patologie: epilessia, lussazione della rotula, malattie della retina e tartaro (recessione gengivale).

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!