Registrati
This content is for registered users only. Please .

Pinscher Tedesco

Pinscher Tedesco

Pinscher Tedesco

I Pinscher Tedeschi sono eleganti animali ben proporzionati, con muscoli ben sviluppati e chiaramente distinguibili sotto il pelo liscio, soprattutto in movimento.

Pinscher Tedesco

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, Gruppo dei cani da lavoro AKC

Taglia: Media

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da guardia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

I Pinscher Tedeschi sono vigili, vivaci, sicuri di sé e ben bilanciati. Se si combinano questi tratti con intelligenza e resistenza, che i Pinscher Tedeschi hanno in abbondanza, si avrà un cane per famiglie, da compagnia e da guardia ideale. I Pinscher dal pelo liscio erano perlopiù neri con tratti marrone chiaro, col manto dal tono dal marrone al rosso, sale e pepe o semplicemente dal grigio-blu al nero. I Pinscher Tedeschi sono cani di taglia media e di corporatura squadrata.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Pinscher Tedesco è poco goloso e per mantenersi in forma ha bisogno di un’alimentazione equilibrata, adatta all’attività svolta e all’età.

crocchette

Salute

Il Pinscher Tedesco può soffrire di varie patologie: cancro (istiocitoma cutaneo canino), alopecia, diabete mellito, anemia emolitica mediata da immunodeficienza, calcoli renali, sindrome autoimmune podale, atrofia retinica progressiva, cataratta, distrofia corneale, lussazione del cristallino, lussazione della rotula e tetano post-parto.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!