Registrati
This content is for registered users only. Please .

Pointer Inglese

Pointer Inglese

Pointer Inglese

Il Pointer Inglese svolge il proprio lavoro in modo molto aristocratico. Vigile, forte, veloce e resistente, è noto per avere sempre un temperamento mite.

Pointer Inglese

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Sporting Group

Taglia: Grande

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Pointer Inglese è armonioso e ben strutturato, molto aggraziato e dotato di grande forza e agilità. Una delle prime razze a essere registrate dalla FCI, il Pointer è un grande atleta e ottiene straordinari risultati sotto ogni punto di vista. Quando avverte odore di selvaggina, si ferma bruscamente mostrando tutta la sua bellezza scultorea e l'espressione della sua determinazione. È realmente un bellissimo spettacolo.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’alimentazione del Pointer potrà essere industriale o tradizionale ma dovrà comunque essere definita in funzione dell’età, del peso e delle sue attività quotidiane. Un solo pasto sarà sufficiente e dovrà essere proposto alla sera per evitare il rischio di torsione gastrica e favorire la corretta digestione.

crocchette

Salute

Il Pointer Inglese potrebbe essere soggetto alle seguenti malattie: ectropion / entropion, lussazione della ghiandola lacrimale, epilessia, displasia dell’anca e
allergie cutanee.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!