Registrati
This content is for registered users only. Please .

Podenco Canario

Podenco Canario

Podenco Canario

Il Podenco Canario viene impiegato per la caccia al coniglio ed è perfettamente adatto alle molte irregolarità del terreno grazie al suo olfatto, vista e udito.

Podenco Canario

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5

Taglia: Grande

Paese d’origine: Spagna

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 11-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

il Podenco Canario è un cane coraggioso e dinamico, capace di lavorare sodo tutto il giorno senza mostrare alcun segno di stanchezza. Mostrano un grande affetto disinteressato nei confronti dei loro compagni umani. Grazie al loro olfatto e udito, riescono a individuare la presenza di conigli in fondo alle fessure del terreno, nelle crepe dei muri o nelle pietraie ai margini dei campi arati. La loro sopravvivenza è senz'altro dovuta al loro talento di cacciatori, che li ha resi insostituibili.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Questo cane può facilmente essere soddisfatto con razioni giornaliere di crocchette di alta qualità. Tuttavia, questi pasti non dovrebbero essere troppo ricchi, per scongiurare il rischio di torsione gastrica, ma soprattutto per non rischiare che mangi troppo.

crocchette

Salute

Il Podenco Canario non presenta particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!