Registrati
This content is for registered users only. Please .

Pastore Tedesco

Pastore Tedesco

Pastore Tedesco

Il Pastore Tedesco è un cane fedele, intelligente e adattabile che, una volta socializzato e addestrato, può rivelarsi un animale amabile, che da soddisfazione.

Pastore Tedesco

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, AKC Herding Group

Taglia: Grande

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 9-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Quando è ben addestrato, il Pastore Tedesco può essere docile, sicuro di sé, vigile e molto intelligente. Questa lunga lista di qualità lo rende un compagno meraviglioso e molto protettivo nonché un eccellente cane da guardia e da pastore. Il Pastore Tedesco è molto motivato al lavoro. Può diventare una figura dominante nella vita del proprietario, ma educarlo è facile, purché gli vengano dedicati il tempo e l'attenzione di cui necessita.

schiera di cani doggami

Nutrizione

In una prima fase, ossia quando l’animale è ancora cucciolo, il suo apporto nutrizionale giornaliero deve essere ovviamente maggiore, in quanto l’animale ha bisogno di più forze per poter crescere, mentre, una volta che il cane sarà diventato adulto, basteranno uno o due pasti al giorno. Occorre sempre far sì che l’animale possa avere a disposizione, oltre al cibo, dell’acqua con cui poter mangiare anche meglio.

crocchette

Salute

Il Pastore Tedesco può essere soggetto a varie patologie: displasia dell’anca e della coscia (malgrado la selezione degli allevatori), sindrome della dilatazione/torsione dello stomaco, ipotiroidismo, maladie de von Willebrand, mielopatia degenerativa (malattia genetica che comporta la paralisi totale dell’animale), pancreatite, fistole anali, epilessia, emangiosarcoma (tumore maligno aggressivo) e osteosarcoma.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!