Registrati
This content is for registered users only. Please .

Pastore Svizzero Bianco

Pastore Svizzero Bianco

Pastore Svizzero Bianco

Il Pastore Svizzero Bianco è un cane mite da famiglia e da compagnia, molto amante dei bambini. È un cane da guardia attento, lavoratore e molto energico. Pronto e vigile, il Pastore Svizzero Bianco è docile e per niente nervoso.

Pastore Svizzero Bianco

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1

Taglia: Grande

Paese d’origine: Svizzera

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da guardia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Pastore Svizzero Bianco è un cane da lavoro robusto e sportivo dal manto bianco immacolato. Particolarmente intelligente ed equilibrato, è molto sensibile ed affettuoso. Soffre spesso della sindrome di iperattaccamento al suo padrone, tuttavia, può ben integrarsi in diversi contesti familiari e stili di vita, fintanto che gli si dia la giusta attenzione.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Pastore Svizzero Bianco deve essere secca, cruda o fatta in casa, deve essere adatta all’età, alle condizioni fisiche e al suo stato di salute. Due pasti al giorno sono sufficienti, di preferenza in ciotole rialzate.

crocchette

Salute

Il Pastore Svizzero Bianco potrebbe soffrire di: displasia dell’anca e della coda, predisposizione alla diarrea e predisposizione alla tossicità farmacologica per il gene MDR1.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!