Registrati
This content is for registered users only. Please .

Puli

Puli

Puli

I Puli sono noti per essere compagni amabili e devoti. Vengono utilizzati nel loro paese natale (Ungheria) come cani da pastore.

Puli

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, AKC Herding Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Ungheria

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da pastore

Aspettativa di vita: 12-16 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

I Puli sono cani dall'aspetto particolare, ricoperti di un denso e spesso manto a cordoncino che li aiuta a resistere alle dure condizioni atmosferiche dagli inverni ungheresi. Creato per interagire strettamente con gli umani, il Puli è un cane fedele e socievole che impara velocemente. La sua natura socievole gli permette di adattarsi bene nelle case con bambini e altri animali domestici. Quasi nessuno conosceva questa razza, finché Mark Zuckerberg (Fondatore di Facebook) non decise di adottarne un esemplare.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Puli non mangia molto. Delle crocchette di alta qualità convengono senza problemi. È bene fornirgli un solo pasto al giorno, preferibilmente di sera.

crocchette

Salute

Il Puli può essere soggetto alle seguenti malattie: displasia dell’anca, lussazione della rotula, atrofia progressiva della retina, cataratta. Inoltre può avere problemi cardiaci e cutanei.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!