Registrati
This content is for registered users only. Please .

Porcelaine

Porcelaine

Porcelaine

I Porcelaine sono allevati sia per la caccia che per l'inseguimento delle lepri e sono famosi per le reazioni veloci, il naso fine e la voce distintiva.

Porcelaine

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

I Porcelaine sono segugi robusti originariamente allevati nella regione della Franca Contea, nella Francia orientale, a cui un tempo dovevano il loro nome. Il manto bianco rende questi cani molto distinguibili, facili da individuare da lontano. I Porcelaine devono il nome al loro colore. Le macchie arancioni che si sovrappongono alle macchie di pelle pigmentata nera sul manto bianco producono un effetto di trasparenza che evoca il rivestimento in smalto della porcellana.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Porcelaine, consigliata dal veterinario, è adattata all'esercizio fisico quotidiano. Privilegiare cibo per esemplari sportivi o fatto in casa.
Dividere la razione in due pasti al giorno e farlo mangiare con calma senza stimolarlo prima o dopo, per evitare la torsione dello stomaco.

crocchette

Salute

Il Porcelaine potrebbe soffrire di otiti o di sindrome della torsione dello stomaco.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!