I Polish Hunting Dog sono specializzati in selvaggina di grandi dimensioni come cervi e cinghiali. Possono anche concentrarsi su prede più piccole, come volpi e lepri, in alcune regioni, in particolare nelle montagne della Polonia meridionale, dove la perseveranza e la resistenza sono importanti.

Polish Hunting Dog

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Polonia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da guardia

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Questi cani miti ed equilibrati, che mostrano grande coraggio, sono intelligenti e facili da addestrare, caratteristiche che li rendono cani da guardia eccezionali. Il Polish Hunting Dog è una razza di taglia media, flessibile e di corporatura robusta. La loro testa è nobile, il loro cranio leggermente sporgente e l'arresto un po 'segnato. Gli occhi sono di media grandezza, inclinati ed esprimono una certa dolcezza. Di forma triangolare, le orecchie sono di taglia media e pendenti.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Polish Hunting Dog non è difficile da nutrire ma è importante razionare il cibo in base alla sua attività fisica. Un pasto al giorno può essere sufficiente, preferibilmente la sera e in pace e tranquillità per evitare qualsiasi rischio di mal di stomaco.

crocchette

Salute

Il Polish Hunting Dog potrebbe soffrire di infezione alle orecchie.

cane dottore