Registrati
This content is for registered users only. Please .

Schiller Stovare

Schiller Stovare

Schiller Stovare

Lo Schiller Stovare è impiegato per cacciare lepri e volpi, ma non in mute o al guinzaglio. Non viene utilizzato per cacciare i cervi. E' un animale ben proporzionato, muscoloso e nobile molto forte e veloce. È apprezzato per l'atteggiamento vivace e attento.

Schiller Stovare

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Svezia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Lo Schiller Stovare, anche conosciuto come Segugio di Schiller, è un tipo di Segugio usato nella caccia alla lepre e alla volpe. Si tratta di un esemplare non molto noto nel nostro paese, come al di fuori della sua terra d'origine. Essendo un cane dall'istinto da caccia sviluppato è molto sportivo e indipendente. Gli occhi hanno un'espressione vivace. Le orecchie sono attaccate alte, pendenti e dalla punta arrotondata. Possono alzarsi leggermente quando il cane è attento.

schiera di cani doggami

Nutrizione

A causa della sua rusticità, è meglio optare per una dieta tradizionale a base di carne, verdure e carboidrati per soddisfare al meglio le esigenze di questo cane, sempre in base al suo livello di attività e stile di vita.

crocchette

Salute

Lo Schiller Stovare potrebbe essere soggetto a otiti, ma bisogna fare attenzione anche alle ferite di caccia.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!