Registrati
This content is for registered users only. Please .

Schapendoes

Schapendoes

Schapendoes

Un buon Schapendoes è vigile e coraggioso. La sua andatura molleggiante e naturale è completata da una notevole capacità di salto. Lo Schapendoes è un cane che veniva utilizzato per governare le greggi di pecore ed è tuttora impiegato per la stessa funzione.

Schapendoes

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Paesi Bassi

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Poiché i pascoli delle pecore sono di norma situati in aree silenziose e solitarie del paese, è necessario che lo Schapendoes sia dotato di grande resistenza, mobilità e velocità .Lo Schapendoes o Nederlandse Schapendoes è un cane pastore originariamente utilizzato per condurre il gregge di pecore. Oggi è principalmente un cane da compagnia perché è socievole, fiducioso, allegro e giocherellone. Non ama stare fermo e vive bene in campagna, dove può correre liberamente. Il suo pelo abbondante gli permette di sopportare tutte le temperature.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Allo Schapendoes vanno bene delle crocchette di alta qualità, che devono essere adattate al suo stile di vita, specialmente se pratica una regolare attività sportiva.

crocchette

Salute

Lo Schapendoes potrebbe soffrire di displasia dell'anca, displasia del gomito e atrofia progressiva della retina.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!