Registrati
This content is for registered users only. Please .

Schipperke

Schipperke

Schipperke

Gli Schipperke sono cani da pastore di taglia piccola ma con costituzione robusta. Attivi e agili, instancabili e sempre interessati a ciò che avviene intorno a loro, questi cani si esprimono con un abbaio acuto quando vogliono attirare l'attenzione.

Schipperke

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, Gruppo non sportivo AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Belgio

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da guardia

Aspettativa di vita: 13-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Lo Schipperke è un cane da pastore molto divertente, attivo, instancabile, sempre attento e vigile. Si tratta di un animale dalla taglia piccola ma che, possiede innumerevoli qualità tipiche delle razze più grandi. Talvolta irrequieto, risulta essere continuamente interessato a quello che succede intorno a lui. Si tratta di un animale perfetto anche per i bambini, grazie alle sue doti protettive, e dolci. Inoltre, possiede anche grandi capacità nella caccia di piccoli animali come topi, talpe e altri animali nocivi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Lo Schipperke non ha un palato fine. Si accontenta di crocchette di alta qualità.

crocchette

Salute

Lo Schipperke può essere soggetto a patologie come: displasia follicolare dei peli neri, diabete di tipo I, galattosialidosi e oligondontia.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!