Registrati
This content is for registered users only. Please .

Schnauzer Nano

Schnauzer Nano

Schnauzer Nano

Sono i più piccoli della famiglia degli Schnauzer, e sono fiduciosi, socievoli e determinati, il che ci spiega perché sono diventati gli Schnauzer preferiti in tutto il mondo.

Schnauzer Nano

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, AKC Terrier Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Gli Schnauzer hanno un carattere forte e impetuoso anche se molto equilibrato. Sono molto attaccati al loro padrone e ai membri della loro famiglia. Innocui con i più piccoli, sono diffidenti nei confronti di chi non conoscono, ottimi guardiani, coraggiosi e vigili. Questa razza presenta tre dimensioni: media, gigante e nana. La loro natura adattabile gli permette di abituarsi facilmente al nuovo ambiente familiare e li rende perfettamente adatti alla vita in appartamento.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Lo Schnauzer nano preferisce i piatti fatti in casa, tuttavia se non gli si possono garantire piatti equilibrati, andrà bene anche del cibo secco industriale di buona qualità.

crocchette

Salute

Lo Schnauzer nano potrebbe soffrire della malattia di Legg-Perthes-Calvé (necrosi dell’osso), ma anche di Shunt portosistemico (sangue che non arriva correttamente al fegato).

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!