Registrati
This content is for registered users only. Please .

Scottish Terrier

Scottish Terrier

Scottish Terrier

Gli Scottish Terrier sono compagni impavidi e audaci, leali e devoti, estremamente composti e indipendenti. Razza di gran lavoratori con un'ottima capacità di stanare le prede.

Scottish Terrier

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da guardia

Aspettativa di vita: 11-13 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Lo Scottish Terrier è un cane che non lascia indifferente. Si tratta di un esemplare dal carattere affermato e dal fisico che si riconosce tra mille. È coraggioso e fedele. Non si lascia andare a troppe effusioni, nonostante il suo carattere allegro e gioviale. La testa sembra più lunga per un cane della sua taglia, il cranio e il muso hanno la stessa lunghezza. Gli occhi hanno un'espressione intelligente e viva.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Lo Scottish Terrier ha un buon appetito, quindi non è difficile da accontentare. Gli alimenti devono essere di alta qualità: crudi o semiumidi.

crocchette

Salute

Lo Scottish Terrier può essere soggetto a numerose malattie: scotty Crump, malattia di von Willebrand, dermatite atopica, follicolite batterica, foruncolosi batterica e piogranuloma nasale ereditario.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!