Registrati
This content is for registered users only. Please .

Sealyham Terrier

Sealyham Terrier

Sealyham Terrier

Il Sealyham Terrier è stato allevato per cacciare le lontre, e sebbene il mantello bianco non sia comune tra i terrier, quello del Sealyham ne facilita l'avvistamento in acqua, affinché il cane non sia confuso con la sua preda.

Sealyham Terrier

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Meno attivo di altri terrier, il Sealyham è perfettamente adatto alla vita in piccole case o appartamenti. Questi cani hanno un meraviglioso umorismo e una natura giocherellona, che li rende particolarmente teneri per le loro famiglie umane. Una forza flessibile, attiva, equilibrata e grande in un piccolo corpo: questo caratterizza questa razza. La testa ha un cranio a cupola, largo tra le orecchie. Gli occhi sono rotondi, di medie dimensioni.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Questo terrier deve avere un'alimentazione in linea con il suo dispendio energetico giornaliero. Idealmente, bisognerebbe privilegiare un pasto unico la sera, a base di prodotti di qualità.

crocchette

Salute

Il Sealyham Terrier potrebbe soffrire di problemi intestinali, displasia della ritina e glaucoma.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!