Registrati
This content is for registered users only. Please .

Shiba Inu

Shiba Inu

Shiba Inu

In giapponese la parola "Shiba" indicava qualcosa di dimensioni ridotte, pertanto, nel suo paese di origine, il nome della razza significa letteralmente "piccolo cane".

Shiba Inu

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, Gruppo non sportivo AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Giappone

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Cane di piccola taglia robusto ed elegante, fiero nel suo portamento e nel suo sguardo, con ossatura e muscoli ben sviluppati. Fedele, vigile e attento, lo Shiba Inu alterna periodi di calma a periodi di intensa attività. È indipendente, ma anche un ottimo cane da famiglia.
Il suo habitat naturale era la regione montuosa di fronte al Mare del Giappone, dove era utilizzato per la caccia a selvaggina di piccole dimensioni o a volatili selvatici. Per tale motivo, lo Shiba Inu ha un forte istinto predatorio.

schiera di cani doggami

Nutrizione

La razza Shiba necessita di apporti nutritivi adatti alla sua età e alla sua condizione fisica. L’alimentazione potrà essere secca (crocchette) o cruda (B.A.R.F o pasti fatti in casa).

crocchette

Salute

Lo Shiba Inu si ammala raramente, ma spesso soffre di allergie cutanee, di displasia dell’anca o di lussazione della rotula.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!