Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio della Stiria a Pelo Ruvido

Segugio della Stiria a Pelo Ruvido

Segugio della Stiria a Pelo Ruvido

Il Segugio della Stiria a Pelo Ruvido è un cane di taglia media, di corporatura solida e con un'espressione seria ma non feroce. Si tratta prima di tutto di un cane da caccia appassionato, che segue la pista con grande sicurezza e determinazione.

Segugio della Stiria a Pelo Ruvido

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Austria

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Segugio della Stiria a Pelo Ruvido viene utilizzato, non solo per stancare la selvaggina con la sua voce, ma spesso anche per la ricerca della selvaggina ferita su terreni montuosi. Il pelo ruvido gli consente di lavorare in qualsiasi condizione atmosferica. Il Segugio della Stiria a pelo ruvido è un cane di taglia media con una struttura ossea solida, l'espressione è austera, ma non cattiva. Il cranio è leggermente bombato, con un osso occipitale ben sviluppato.

schiera di cani doggami

Nutrizione

La dieta del Segugio della Stiria a pelo ruvido, sia cruda che secca o semi umida, deve tenere conto del suo dispendio energetico quotidiano, del suo peso e della sua età. Un pasto al giorno è sufficiente, preferibilmente alla sera e in un momento tranquillo per evitare la sindrome della torsione dello stomaco.

crocchette

Salute

Questa razza non soffre di particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!