Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio di Halden

Segugio di Halden

Segugio di Halden

Il Segugio di Halden (noto anche come Halden Hound) è un cane da caccia originario della Norvegia che, oltre ad essere particolarmente resistente e rapido, è anche capace di rincorrere le prede su lunghe distanze.

Segugio di Halden

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Norvegia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Segugio di Halden è un campione di resistenza, in grado di seguire una pista per ore senza perdere il passo. Quella del Segugio di Halden è una razza fedele e mite. Queste qualità, insieme alla predisposizione all'addestramento e al temperamento socievole, lo rendono un compagno davvero gradevole nel quotidiano. Dotato di un carattere molto gentile e affettuoso si lega, però, ad un solo padrone e per questo non è il candidato ideale al ruolo di cane di famiglia.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’alimentazione del Segugio di Halden deve tener conto della sua attività giornaliera, specialmente nei periodi di caccia. In generale è consigliato un solo pasto al giorno, la sera, per evitare che lavori con la pancia piena.

crocchette

Salute

Il Segugio di Halden non presenta particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!