Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio Italiano a Pelo Raso

Segugio Italiano a Pelo Raso

Segugio Italiano a Pelo Raso

Il Segugio Italiano a Pelo Raso è adatto a diversi tipi di terreno. È un animale molto resistente capace di correre a grande velocità, di lavorare con entusiasmo sia solo sia in branco.

Segugio Italiano a Pelo Raso

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Italia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Segugio, come è comunemente noto, è un cane comune usato per la caccia alla lepre e al cinghiale. Questo cane ha un carattere schivo e poco affettuoso, non si adatta bene a tutti i tipi di padroni e difficilmente riesce a scaricare la sua energia se non va a caccia o non gli vengono proposti diversi sport. Perfetto per cacciare in gruppo e vivere con altri cani.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Segugio italiano a pelo raso è un cane da caccia che ha bisogno di una dieta bilanciata e ricca per mantenere la sua potenza e velocità. I pasti tradizionali sono ovviamente preferiti, ma le crocchette di alta qualità possono comunque essere adatte.
Un pasto al giorno è raccomandato, preferibilmente alla sera per una migliore digestione ed evitare che lavori a stomaco pieno.

crocchette

Salute

Il Segugio italiano a pelo raso è un cane non soggetto a patologie particolari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!