Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio Posavatz

Segugio Posavatz

Segugio Posavatz

Il cane di Posavatz, meglio conosciuto come Segugio della Valle della Sava, è un esemplare molto resistente, utilizzato per la caccia alla lepre, alla volpe e al cinghiale, ma anche come cane da pista di sangue.

Segugio Posavatz

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Croazia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Posavatz, il segugio della Valle del Sava, è un'antica razza di segugio discendente da un tipo di "Segugio d'Illiria di colore rosso striato". Docile, molto affezionato al proprietario e di natura buona, il Segugio Posavatz è un cane discretamente vivace e amante della caccia. Viene utilizzato anche come cane da pista di sangue (per il ritrovamento della preda ferita). Molto obbediente e facile da addestrare, è sempre fedele e devoto al padrone. Gli occhi sono grandi, le orecchie, appese e aderenti alle guance, sono piatte, sottili, con punte arrotondate.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Le razioni giornaliere per un Segugio Posavatz devono dipendere dalla sua attività quotidiana, specialmente se caccia. Un pasto è sufficiente per lui, preferibilmente alla sera perché non deve correre a stomaco pieno.

crocchette

Salute

Il Segugio Posavatz non presenta partiolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!