Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio Spagnolo

Segugio Spagnolo

Segugio Spagnolo

Il Segugio Spagnolo è un animale affettuoso e tranquillo, che mostra un coraggio e un valore fuori dal comune nel seguire le tracce di selvaggina di grandi dimensioni.

Segugio Spagnolo

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Spagna

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

È altamente specializzato nella selvaggina di piccole dimensioni, sebbene non disdegni cinghiali, cervi, caprioli, volpi, lupi e orsi. Questo cane di taglia media ha una testa ben disegnata e lunghe orecchie, una struttura scheletrica compatta e arti solidi. Gli occhi sono a mandorla e l’ossatura è compatta con zampe robuste e la coda, inserita ad un’altezza media, molto grossa alla base. Il Segugio Spagnolo ha un'espressione dolce e nobile, benché triste.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Segugio Spagnolo preferisce le crocchette di alta qualità servite una sola volta al giorno, preferibilmente alla sera, saranno ideali per la dieta di questo cane che dovrà avere un’alimentazione adatta alle sue attività quotidiane, specialmente nei periodi di caccia.

crocchette

Salute

Il Segugio Spagnolo può essere soggetto a otiti.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!