Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio Svizzero

Segugio Svizzero

Segugio Svizzero

Il Segugio Svizzero è un cacciatore vivace ed entusiasta, sempre mite, docile e molto legato ai suoi proprietari. È un cane di taglia media con una buona conformazione e caratterizzato da vigore e resistenza.

Segugio Svizzero

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Svizzera

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Esistono 4 tipi di segugi di questo genere: questi piccoli cani cacciano lepri, caprioli, volpi e talvolta cinghiali. Lavorano in modo indipendente utilizzando la voce e mostrano grande abilità anche sui terreni collinari. Tutti i tipi di segugi svizzeri hanno occhi dall’espressione dolce, orecchie grandi e larghe attaccate basse e arrotondate in punta, zampe dall’ossatura forte, sottili e perfettamente dritte.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Anche se le crocchette specifiche e di buona qualità possono apportare tutti gli elementi di cui questo cane ha bisogno è consigliabile, se possibile, privilegiare un’alimentazione tradizionale a base di carne cruda, riso e cereali. Un pasto al giorno è sufficiente e deve essere servito alla sera in tranquillità.

crocchette

Salute

Il Segugio svizzero non presenta particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!