Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio Tedesco

Segugio Tedesco

Segugio Tedesco

Il Segugio Tedesco è un cane da caccia leggero, di alta statura, elegante, ma con una corporatura forte e una testa nobile, relativamente raffinata. E'molto importante che i cani di questa razza lavorino e vivano fuori casa essendo un segugio per qualità e attitudini naturali.

Segugio Tedesco

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Media

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Segugio tedesco è un esemplare che proviene dalla Germania. Chiamato anche Deutsche Bracke, questo cane di taglia media viene impiegato nella caccia alla lepre in montagna o nella ricerca di prede ferite, in quanto ausiliario del cacciatore. Non è molto diffuso al di fuori dei confini del suo paese. Il carattere amabile e docile porta questo cane a essere un ottimo animale domestico, anche se richiede un proprietario con una certa esperienza nella cura dei segugi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

La dieta del Segugio tedesco, che si tratti di pasti tradizionali o industriali, deve essere adattata alle sue attività quotidiane, specialmente durante la caccia.
Non è consigliabile nutrirlo al mattino prima di lavorare per evitare la torsione dello stomaco. È preferibile dargli da mangiare alla sera in un'atmosfera tranquilla.

crocchette

Salute

Il Segugio tedesco non presenta particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!