Registrati
This content is for registered users only. Please .

Spinone Italiano

Spinone Italiano

Spinone Italiano

Lo Spinone italiano è un cane da ferma. Oltre ad essere un gran lavoratore, è anche un compagno di vita ideale per tutta la famiglia. È molto socievole, dolce, affettuoso e paziente, ma soprattutto è estremamente intelligente, tutte qualità che facilitano la sua integrazione in famiglia e nella società più in generale.

Spinone Italiano

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Sporting Group

Taglia: Grande

Paese d’origine: Italia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Questo cane instancabile si getterebbe felicemente tra le spine o entrerebbe nell'acqua gelata se questo significasse portare a termine il proprio compito. Naturalmente socievole, docile e paziente, lo Spinone Italiano è un abile cacciatore su ogni terreno. Ottimo retriever e cane da ferma, si muove rapidamente con un trotto lungo. Lo Spinone italiano è un cane solido e vigoroso, dall’ossatura forte e dei muscoli ben sviluppati. La struttura del corpo è quadrata. Gli occhi sono grandi, ben aperti ed espressivi. Le orecchie sono triangolari che ricadono con il bordo anteriore accanto alla guancia. Le zampe sono solide e dritte.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Lo Spinone italiano essendo soggetto a torsione gastrica, è bene dividere la razione giornaliera di cibo in due pasti. Non deve dunque mangiare prima di fare esercizio fisico. Un’alimentazione a base di crocchette industriali, corrisponde perfettamente ai suoi bisogni.

crocchette

Salute

Lo Spinone italiano può essere soggetto alle seguenti malattie: displasia dell’anca, artrosi, neuropatia ereditaria e torsione gastrica.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!