Registrati
This content is for registered users only. Please .

Setter Gordon

Setter Gordon

Setter Gordon

Il Setter Gordon (o anche Setter scozzese) è un cane da ferma di taglia grande leggermente più calmo del suo cugino inglese. Come tutti i Setter può rivelarsi un esemplare da compagnia molto dolce. Ha un fiuto eccellente e la sua diffidenza nei confronti degli estranei lo rende un cane capace di fare la guardia.

Setter Gordon

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Sporting Group

Taglia: Grande

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Setter Gordon è un cacciatore nato. Bello, calmo e intelligente con un'espressione pensierosa e un carattere docile; è estremamente fedele alla propria famiglia. Essendo dalla nascita un cane da caccia, il Gordon richiede molto esercizio fisico ed è particolarmente felice quando può giocare a prendere e riportare un oggetto o imparare nuovi trucchi. Il Setter Gordon è più pesante e di costituzione diversa dall'inglese. Il tronco è squadrato, la testa voluminosa, con muso quadrato e stop marcato.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Setter Gordon ha bisogno di crocchette di alta gamma (o cibo fatto in casa) adattate ad attività quotidiana, età e stato di salute del cane. Nutrirlo due volte al giorno in ambiente calmo e senza stimolarlo per scongiurare il rischio di torsione dello stomaco.

crocchette

Salute

Il Setter Gordon potrebbe presentare le seguenti patologie: displasia dell'anca, sindrome della torsione dello stomaco, epilessia, ipotiroidismo, atrofia progressiva della retina e abiotrofia cerebellare.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!