Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio Polacco

Segugio Polacco

Segugio Polacco

IL Segugio polacco o "Ogar Polski" è un segugio da fiuto impiegato per la caccia di diversi tipi di selvaggina. Questa razza di cane è ugualmente un ottimo animale da compagnia, fedele al suo padrone e particolarmente docile rispetto a molti altri cani da caccia conosciuti.

Segugio Polacco

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Grande

Paese d’origine: Polonia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 13-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Segugio polacco è un cane di taglia media, dalla costituzione forte e compatta, con ossatura potente e zampe ben proporzionate. La silhouette esprime più potenza e resistenza che velocità. Gli occhi hanno un'espressione dolce e tranquilla. Le orecchie sono attaccate basse, sono lunghe e pendenti, leggermente arrotondate all'estremità.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Segugio polacco deve essere adattata all'attività fisica quotidiana. Si consiglia di nutrirlo la sera, in un momento di calma, per evitare che corra a pancia piena. Le crocchette di alta qualità gli convengono perfettamente.

crocchette

Salute

Il Segugio polacco non presenta particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!