Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio Francese Bianco e Arancio

Segugio Francese Bianco e Arancio

Segugio Francese Bianco e Arancio

Questa tipologia di cane è il più raro dei Segugi Francesi. Come tutti i cani addestrati a cacciare in branco, questo esemplare è socievole, sebbene cercherà sempre di imporsi sui suoi simili.

Segugio Francese Bianco e Arancio

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6

Taglia: Grande

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Chiamato anche Chien Francais blanc et orange o semplicemente Français Blanc et Orange, è un cane di taglia grande utilizzato come cane da muta robusto e testardo. La sua creazione è molto recente. Il suo istinto di caccia viene sfruttato soprattutto nelle battute di caccia al cervo. Sono stati fatti molti incroci per mantenere la perennità della razza. Ciò si traduce nella scomparsa quasi totale dei soggetti di razza pura.

schiera di cani doggami

Nutrizione

La dieta di questo cane, che sia industriale o tradizionale, deve tener conto del suo stile di vita, della sua età, dei suoi possibili problemi di salute, ma soprattutto della sua spesa energetica quotidiana. Dovrebbe mangiare in tranquillità e preferibilmente un'ora prima e dopo uno sforzo fisico intenso.

crocchette

Salute

Il Segugio Francese bianco e arancio non presenta patologie particolari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!