Registrati
This content is for registered users only. Please .

Segugio di Hamilton

Segugio di Hamilton

Segugio di Hamilton

Il Segugio di Hamilton è un cane utilizzato per la caccia alla lepre e alla volpe di origine svedese, noto nel suo paese d’origine fin dal 16esimo secolo.

Segugio di Hamilton

Gruppo FCI: Gruppo FCI 6, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Grande

Paese d’origine: Svezia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-13 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il nome Hamilton è un omaggio al padre della razza, un conte che è stato anche il fondatore dello Swedish Kennel Club. Il carattere socievole e affidabile fa del Segugio di Hamilton un ottimo compagno. È un animale ben proporzionato, che dà l'impressione di grande forza e vigore. Gli occhi hanno un’espressione calma, le orecchie sono attaccate alte e si drizzano leggermente quando è attento. Questo cane tonico non mostra segni di pesantezza.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Segugio di Hamilton è un cane rustico, si adatta a qualsiasi alimentazione a patto che questa sia di qualità e soddisfi il suo fabbisogno quotidiano. Un pasto al giorno è sufficiente e deve essere proposto alla sera, specialmente se lavora durante la giornata.

crocchette

Salute

Il Segugio di Hannover non presenta particolari patologie, solo talvolta può essere affetto da otiti.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!