Registrati
This content is for registered users only. Please .

Spitz Giapponese

Spitz Giapponese

Spitz Giapponese

Intelligente, allegro e molto attivo, lo Spitz Giapponese è un cane da compagnia a tempo pieno. Questo cane è armoniosamente proporzionato con equilibrio e bellezza. La testa è di volume moderato, con il cranio leggermente bombato. Molto adatto ai bambini.

Spitz Giapponese

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Giappone

Ambiente consigliato:  Chiuso

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-16 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Lo Spitz Giapponese è di costituzione solida e ben proporzionato, ha un abbondante pelo bianco candido, un muso appuntito, orecchie triangolari e dritte e coda a pennacchio. Il suo spirito e la sua dignità naturali si esprimono nella sua bellezza elegante e armoniosa. Il Japanese Spitz è un cane molto felice e affettuoso con i suoi familiari, mentre mostra molta riservatezza nei confronti degli estranei. Unico aspetto negativo: è piuttosto indipendente e poco obbediente, però è un gran giocherellone e ama passare del tempo con il padrone in allegria.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Allo Spitz Giapponese è facile dare da mangiare e basta un pasto al giorno, composto da crocchette di buona qualità o da una razione fatta in casa composta da carne, verdure e riso.

crocchette

Salute

Lo Spitz Giapponese potrebbe soffrire di lussazione della rotula.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!