Registrati
This content is for registered users only. Please .

Sussex Spaniel

Sussex Spaniel

Sussex Spaniel

Il Sussex Spaniel è un cane originario della Gran Bretagna, di taglia media, massiccio ma molto energico. Di norma è più adottato come cane da compagnia a causa del colore del suo pelo che può essere un handicap durante la caccia.

Sussex Spaniel

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 10-14 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Sussex Spaniel è un cane amabile e vivace in egual modo. Tra gli spaniel risulta tra i più rari anche perchè è il più antico. L'origine del nome è legato alla regione appunto del Sussex, contea storica dell'Inghilterra meridionale. L'animale è molto tranquillo e socievole e questo aspetto lo rende molto adatto alla vita all'interno della casa; la solitudine lo rende infelice. Abbaia molto soprattutto quando caccia. Il Sussex Spaniel è il compagno perfetto, si affeziona tanto al proprio padrone, a volte in maniera possessiva e nel rapporto con gli altri cani si integra bene non essendo assolutamente litigioso.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Sussex Spaniel per la sua alimentazione necessita di crocchette di qualità elevata data la sua lentezza nella crescita (fino ai 3 anni). Sono consigliabili due pasti al giorno data la sua taglia.

crocchette

Salute

Il Sussex Spaniel non soffre di particolari patologie. Una delle malattie più frequenti per questa razza di cane può essere la displasia dell'anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!