Registrati
This content is for registered users only. Please .

Staffordshire Bull Terrier

Staffordshire Bull Terrier

Staffordshire Bull Terrier

Il Staffordshire Bull Terrier è un cane di origine britannica caratterizzato da un altissimo livello di energia che riesce a conservare anche in età adulta. E' un cane coraggioso e tenace, molto sensibile e, inizialmente era adottato come cane da combattimento.

Staffordshire Bull Terrier

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Staffordshire Bull Terrier è un cane dal corpo muscoloso e occhi intelligenti. Presenta un pelo corto e liscio con una testa larga, muso corto e corpo compatto e risulta molto forte in base alla sua media taglia. Nasce come cane da combattimento tuttavia il suo essere giocherellone ed affettuoso lo rende adatto anche come animale domestico. Il cane è molto devoto al padrone e per questo vive negativamente la solitudine. E' molto goloso, presenta l'attitudine a scappare, ma apprezza molto i bambini.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Staffordshire Bull Terrier, di natura, mangerà qualsiasi cosa. Di conseguenza apprezzerà sia una dieta a base di crocchette sia un’alimentazione casalinga. Durante la crescita, per il cane si dovrà concordare una dieta con il veterinario, in modo da non farlo ingrassare troppo. Da adulto un pasto al giorno sarà sufficiente e meglio darglielo di sera. Sarà fondamentale tenerlo tranquillo prima e dopo il pasto per evitare il rischio di dilatazione/torsione dello stomaco.

crocchette

Salute

Il Staffordshire Bull Terrier è un cane a cui si possono presentare diverse patologie: può essere affetto da cataratta, sordità, displasia sia all'anca che al gomito, alopecia della diluizione del colore e, infine, una malattia neuro metabolica.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!