Registrati
This content is for registered users only. Please .

Stabyhoun

Stabyhoun

Stabyhoun

Il Stabyhoun è un cane calmo, docile, leale e ampiamente elogiato per la sua intelligenza, obbedienza e vigilanza. È un ottimo cane da compagnia, che ama stare con i padroni, nonostante la sua indole molto indipendente. Questa razza è considerata molto rara.

Stabyhoun

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Paesi Bassi

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 13-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Il Stabyhoun è un esemplare fedele di cane da ferma, docile a cui la funzione di cane da compagnia calza a pennello. Nonostante il carattere indipendente e autonomo, è un cane che non sopporta la solitudine e la lontananza dal gruppo sociale di appartenenza. E' un cane di proporzioni normali e di corporatura robusta. Gli occhi sono di media grandezza, rotondi, di colore marrone scuro in soggetti dal mantello nero, marrone in soggetti marroni o arancio. Le orecchie sono attaccate piuttosto basse. Il pelo è una delle caratteristiche particolari della razza: molto lungo sulla base del corpo, si accorcia gradualmente alle estremità.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Stabyhoun è un cane facile da nutrire. Può senza problemi essere soddisfatto con una razione giornaliera di crocchette di qualità, adattate alla sua attività quotidiana.

crocchette

Salute

Il Stabyhoun non presenta nessuna patologia particolare.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!