Registrati
This content is for registered users only. Please .

Springer Spaniel Inglese

Springer Spaniel Inglese

Springer Spaniel Inglese

Gli Springer Spaniel Inglesi sono i più alti e veloci tra gli Spaniel Inglesi, il che li rende dei cani da caccia molto apprezzati. Il cane si adatta facilmente ad ogni tipo di ambiente e, generalmente, va d'accordo sia con i bambini che con altri eventuali animali in casa.

Springer Spaniel Inglese

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Lo Springer Spaniel Inglese è un cane affettuoso e simpatico. Sa essere gentile con i bambini ed è molto attivo. È un cane adatto per la caccia della selvaggina ed è perfetto sia come cane da lavoro che da compagnia. Gli Springer Spaniel Inglesi venivano originariamente utilizzati per trovare e far alzare la selvaggina destinata alle reti, alla caccia con il falco o con il levriero, ma attualmente sono utilizzati per trovare, stanare e recuperare la selvaggina. Questo cane da caccia, potenzialmente testardo, ha bisogno di padroni sicuri di sé, esperti, ma ciò non preclude la sua adozione da parte di novizi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione dello Springer Spaniel inglese può essere a base di cibo industriale (crocchette). Un pasto al giorno è sufficiente e bisogna evitare assolutamente di lasciare sempre cibo a disposizione, onde evitare che, poiché molto attivo, possa soffrire di torsione dello stomaco.

crocchette

Salute

Lo Springer Spaniel Inglese potrebbe soffrire di: fucosidosi, seborrea primaria (malattia che colpisce la pelle e i follicoli piliferi),
comunicazione interventricolare e displasia dell'anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!