Registrati
This content is for registered users only. Please .

Spitz Tedesco

Spitz Tedesco

Spitz Tedesco

Lo Spitz Tedesco è una razza incredibilmente varia per cui è l'antenato della maggior parte delle razze di tipo spitz riconosciute oggi. Il bel mantello con un abbondante sottopelo è una delle sue caratteristiche più accattivanti, in particolare il collare a criniera e la coda folta.

Spitz Tedesco

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da guardia

Aspettativa di vita: 13-16 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

Il capo dello Spitz tedesco ricorda quello di una volpe. Le orecchie dritte e triangolari, gli occhi a mandorla e la fronte larga e rotonda. Il muso non è molto lungo, gli arti hanno lunghezza media e sono proporzionati al tronco. Le cinque varietà di Spitz Tedesco sono note separatamente come Toy Spitz, Miniature Spitz, Medium Spitz, Giant Spitz e Wolfspitz. Nei paesi di lingua non tedesca il Wolfspitz è noto come Keeshond e il Toy Spitz come Pomerania. E' un cane molto fedele al padrone quindi non presenta istinti di fuga.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Lo Spitz tedesco può essere nutrito sia con cibo industriale di qualità che con cibo casalingo a base di carne cruda e verdure fresche. Un pasto al giorno è sufficiente a patto che abbia una razione giornaliera adatta alle sue attività quotidiane.

crocchette

Salute

Lo Spitz tedesco potrebbe soffrire di alopecia o di collasso della trachea.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!