Registrati
This content is for registered users only. Please .

Thaï Ridgeback Dog

Thaï Ridgeback Dog

Thaï Ridgeback Dog

Il Thaï Ridgeback Dog è un cane robusto e attivo, noto per essere un ottimo saltatore, è un compagno molto fedele. Di taglia media, ha una cresta di pelo sulla schiena e muscoli ben sviluppati.

Thaï Ridgeback Dog

Gruppo FCI: Gruppo FCI 5, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Thailandia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

Il Thaï Ridgeback Dog è una razza antica presente in Thailandia e citata in documenti archeologici risalenti a circa 360 anni fa. È stata usata principalmente per la caccia nella parte orientale della Thailandia. Veniva usata anche per scortare i carri e come cane da guardia. Gli occhi, di medie dimensioni, sono a mandorla mentre le orecchie, grandi e triangolari, sono inclinate verso l’avanti e molto dritte. La coda, spessa alla radice, si assottiglia progressivamente ed è portata o dritta verticalmente o leggermente ricurva.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Per il Thaï Ridgeback Dog essendo rustico e primitivo, è consigliabile un’alimentazione tradizionale da proporre ben razionata e in un momento calmo per scongiurare il rischio di torsione dello stomaco.

crocchette

Salute

Thaï Ridgeback Dog potrebbe soffrire di seno dermoide o di displasia dell’anca.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!