Registrati
This content is for registered users only. Please .

Vizsla

Vizsla

Vizsla

L'andatura tipica del Vizsla, o Bracco Ungherese, è un trotto elegante e facile, guidato dalle zampe posteriori mentre le zampe anteriori si allungano in avanti. In piano, il Vizsla procede a un ritmo costante, percorrendo una grande quantità di terreno.

Vizsla

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Sporting Group

Taglia: Grande

Paese d’origine: Ungheria

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Brevi

I Vizsla, noti anche come Wire-haired Vizsla, sono legati al loro proprietario, consapevoli del loro valore, ricettivi e facili da addestrare, ma non danno il massimo con un trattamento approssimativo. Mantengono il contatto con il proprietario, dedicandosi alla ricerca con passione e perseveranza e impiegando il loro fiuto eccellente e le perfette abilità di puntamento. I Vizsla sono comunemente usati per pet therapy grazie alla loro natura intelligente e paziente. Detto questo, richiedono molto esercizio a causa dell'alto livello di energia che li caratterizza. Questa qualità li rende molto adatti a numerosi sport canini.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Vizsla non è assolutamente difficile da nutrire, può accontentarsi di un’alimentazione secca (crocchette di alta qualità) o più tradizionale (dieta BARF o casalinga). Le razioni di cibo devono essere adatte all’attività fisica del cane e per questo si raccomanda di consultare un veterinario. Attenzione esemplari troppo attivi devono restare calmi prima e dopo ogni pasto per evitare torsioni allo stomaco.

crocchette

Salute

Il Vizsla potrebbe soffrire di displasia dell’anca o di tare oculari.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!