Registrati
This content is for registered users only. Please .

Weimaraner

Weimaraner

Weimaraner

Il Weimaraner è un cane versatile, docile, con un carattere equilibrato e una vera passione per la caccia: è in grado di stanare con abilità animali indesiderati e selvaggina.

Weimaraner

Gruppo FCI: Gruppo FCI 7, AKC Sporting Group

Taglia: Grande

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da guardia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Weimaraner mostra una grande perseveranza, lavorando in modo molto sistematico, ma senza essere eccessivamente vivace. Il suo fine olfatto è famoso. Punta la preda con sicurezza sulla terra e nell'acqua, pertanto è un compagno ideale per i cacciatori. Questo cane di taglia grande è un grande lavoratore, ma si adatta bene anche al ruolo di cane da famiglia, in quanto protegge in modo eccellente la propria casa da eventuali intrusi.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Per il Weimaraner le razioni di cibo vanno adattate, sotto consiglio veterinario, in funzione dell'età, dello stato di salute e dell'attività fisica del cane. Si consigliano due pasti al giorno (crocchette o cibo crudo): al mattino leggero e la sera più corposo.

crocchette

Salute

Il Weimaraner potrebbe soffrire di numerose malattie: torsione dello stomaco, displasia di anca e collo, displasia renale, ernia ombelicale, problemi cutanei, anomalie delle ciglia, sindrome di Wobbler, distrofia della cornea, eversione della membrana nittitante e entropion.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!