Registrati
This content is for registered users only. Please .

Wetterhoun

Wetterhoun

Wetterhoun

I Wetterhoun sono animali tranquilli e dalla forte volontà che sono distaccati con gli estranei, caratteristiche che li rendono cani da guardia ideali. Questi potenti cani d'acqua sono adatti a varie discipline.

Wetterhoun

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8

Taglia: Grande

Paese d’origine: Paesi Bassi

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da guardia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Moderata, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Sono specializzati nella caccia alle lontre nelle paludi, ma si dimostrano altrettanto bravi nell'intrappolare talpe e altri animali indesiderati nei giardini. Come risultato del loro temperamento, preferiscono dissuadere anziché agire. La maggior parte dei Wetterhoun si trova nella loro terra d'origine, sebbene oggi alcuni vivano negli Stati Uniti e altri in Europa.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Se è usato per il lavoro deve avere un’alimentazione adatta ai suoi impegni quotidiani che deve essere variata a seconda che sia utilizzato per la caccia o per la guardia. Se viene usato per la caccia è consigliabile dargli da mangiare dopo le battute e in una situazione di tranquillità per scongiurare il rischio di torsione gastrica.

crocchette

Salute

Il Wetterhoun non presenta particolari patologie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!