Registrati
This content is for registered users only. Please .

Welsh Corgi Pembroke

Welsh corgi pembroke

Welsh Corgi Pembroke

Il Welsh Corgi Pembroke è leggermente più piccolo del cugino Welsh Corgi Cardigan. Questo esemplare è socievole ed estroverso, caratteristiche che ne fanno un cane da compagnia o un animale domestico ideale.

Welsh corgi pembroke

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, AKC Herding Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-13 anni

Toelettatura: Moderata, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Welsh Corgi è un cane da pastore sveglio, affettuoso, giocoso e socievole ed è noto in tutto il mondo, specialmente nel Vecchio Continente, come il cane preferito della regina Elisabetta II. Eccellenti da compagnia, i Welsh Corgi Pembroke e Cardigan sono utilizzati anche come cani da pastore, da guardia e da caccia. La differenza tra il Welsh Corgi Pembroke e il Welsh Corgi Cardigan è la coda: nei Cardigan assomiglia a quella di una volpe, nei Pembroke può non esserci o essere curva.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Welsh Corbi Pembroke non ha gusti difficili ma la sua alimentazione (un pasto al giorno di crocchette di alta qualità o piatti casalinghi) dovrà essere bilanciata.

crocchette

Salute

Il Welsh Corbi Pembroke potrebbe soffrire di varie patologie: displasia dell’anca, atrofia progressiva della retina, mielopatia degenerativa, mielomalacia e cataratta.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!