Registrati
This content is for registered users only. Please .

Welsh Springer Spaniel

Welsh Springer Spaniel

Welsh Springer Spaniel

Il Welsh Springer Spaniel è membro di una razza molto antica e distinta di origini pure. Si muove rapidamente ed è molto dinamico ed energico quando si lancia all'inseguimento di fagiani e lepri in acqua, a terra, nella boscaglia e tra i cespugli.

Welsh Springer Spaniel

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Regno Unito

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Moderati, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Frequente, pelo lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Welsh Springer Spaniel è molto meno diffuso dei cugini inglesi, ma molti esperti ritengono che la razza sia il mix perfetto tra cane da caccia e da esposizione. Questa razza ha tutte le qualità di un amabile cane da famiglia: vigile e fedele, vanta un'aspettativa di vita superiore alla media, una salute eccellente e un mantello che si pulisce praticamente da solo. Il Welsh Springer Spaniel è un ottimo compagno per bambini e adulti.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Il Welsh Springer Spaniel si accontenta di un'alimentazione industriale a base di crocchette di qualità. Se lavora deve mangiare solo la sera, per evitare di cacciare a stomaco pieno.

crocchette

Salute

Il Welsh Springer Spaniel potrebbe soffrire di displasia dell'anca, glaucoma e cataratta.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!