Registrati
This content is for registered users only. Please .

Affenpinscher

Affenpinscher

L’Affenpinscher è un cane da compagnia adatto alla compagnia dell’uomo e dei bimbi, ancora poco diffuso in Italia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 2, Gruppo Toy AKC

Taglia: Piccola

Paese d’origine: Germania

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Anche piccoli, cane da compagnia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio-corto

Tempi d’addestramento: Brevi

L’Affenpinscher è un cane di origine tedesca, intelligente e dal carattere molto vivace e attivo. Anche se piccolo e dedito alla compagnia del padrone, ha un istinto che lo porta a cacciare la piccola selvaggina.
La sua caratteristica distintiva è il pelo sulla testa che forma sopracciglia cespugliose, un anello attorno agli occhi, una barba imponente e baffi laterali che gli conferiscono un'espressione scimmiesca.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L’alimentazione dell'Affenpinscher deve essere completa e sana e può essere sia secca che umida. Le crocchette potrebbero essere un buon pasto ma è molto importante controllarne la qualità. I cibi preparati in casa sono di solito preferiti dai cani ma spesso si rischia di esagerare con le dosi. La razione alimentare dell’Affenpinscher dovrebbe essere di circa 200-300 g di alimento al giorno.

crocchette

Salute

La cura e l’igiene degli occhi dell’Affenpinscher deve essere una priorità. Il pelo lungo sul muso porta alla stimolazione di una lacrimazione eccessiva, pertanto, è fondamentale, una frequente e quotidiana spazzolatura al fine di eliminare tutti i peli superflui e per evitare la formazioni di grandi nodi anche sul muso.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!