Registrati
This content is for registered users only. Please .

American Water Spaniel

American Water Spaniel

L'American Water Spaniel è una rara e disinvolta razza di cane da caccia. Molto intelligente, gentile ed energico dimostra grande entusiasmo specialmente durante la caccia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 8, AKC Sporting Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Stati Uniti

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da caccia

Aspettativa di vita: 13-15 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Brevi

L'American Water Spaniel denota intelligenza, desiderio di piacere e gentilezza. Questo cane dimostra grande energia ed entusiasmo durante la caccia, manifestando un grande zelo pur rimanendo sempre controllabile. È un cane molto socievole, estroverso ed entusiasta, soprattutto quando ha ben socializzato fin da cucciolo. È raro che un American Water Spaniel sia ostile, è più facile che sia troppo socievole, e che prenda il vizio di saltare addosso a chiunque per fargli le feste. È quindi molto importante che venga educato fin da piccolo.

schiera di cani doggami

Nutrizione

La sua alimentazione deve essere sana ed equilibrata, senza aggiunta di integratori esterni.

crocchette

Salute

Il pelo va spazzolato più volte a settimana. È una razza abbastanza sana. Può soffrire di cataratta, allergie cutanee e disturbi al sistema endocrino che talvolta sfociano in calvizie.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!