Registrati
This content is for registered users only. Please .

American Staffordshire Terrier

American Staffordshire Terrier

L'American Staffordshire Terrier è un ottimo cane da guardia che ha bisogno di un lungo addestramento e necessita di molto esercizio fisico e mentale.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 3, AKC Terrier Group

Taglia: Media

Paese d’origine: Stati Uniti

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Moderati, cane da guardia

Aspettativa di vita: 12-14 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Lunghi

L'American Staffordshire Terrier è un ottimo cane da guardia socievole e affettuoso. Apprezza la compagnia di altri animali domestici, bambini e adulti. Muscoloso e con una grande testa dalle mascelle ben definite, zigomi pronunciati e occhi scuri e rotondi. Dal corpo agile e aggraziato e un'andatura elastica si identifica tra le razze dalla fiducia innata. Profondamente consapevole di ciò che li circonda, sono cani della personalità giocosa, domestica e intelligente.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Più che riempirlo di cibo in scatola, può risultare più indicato preparargli un bella ciotola di riso e verdure miste che finiranno con il nutrirlo senza appesantirlo. Non va dimenticata la carne che deve essere servita in medie quantità. Buona alimentazione e lunghe passeggiate gli consentiranno di mantenere i muscoli ben allenati.

crocchette

Salute

L'American Staffordshire Terrier è un cane che gode di buona salute. Per preservarla, bisogna rispettare il calendario delle vaccinazioni in maniera rigida e fare visita al veterinario con una frequenza appropriata. Tra i problemi più frequenti di questa razza troviamo: cataratta, problemi di cuore, displasia dell'anca, disturbi di sviluppo sessuale e atrofia progressiva della retina
È opportuno curare l'igiene dei suoi denti, delle orecchie e sverminare il cane internamente ed esternamente per prevenire problemi derivati dai parassiti.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!