Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bovaro Australiano a Coda Corta

Bovaro Australiano a Coda Corta

Il Bovaro Australiano a Coda Corta è un cane attivo e giocherellone, con grande attitudine al lavoro e ciò lo rende un cane perfetto per la custodia del bestiame.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, AKC Foundation Stock Service

Taglia: Media

Paese d’origine: Australia

Ambiente consigliato:  Esterno

Spazi: Ampi, cane da pastore

Aspettativa di vita: 12-15 anni

Toelettatura: Minima, pelo corto

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Bovaro Australiano a Coda Corta è dotato di grande intelligenza, svelto, molto coraggioso e deciso nelle sue azioni, risulta leale e fedele nei confronti del suo padrone. Mostra grande devozione per il lavoro ed è capace di collaborare con gli altri animali. Vivace ed allegro è anche un ottimo cane da guardia. Con il proprietario sa essere dolce e anche con i bambini è molto affidabile grazie al suo grande istinto di protezione. Ama gli spazi aperti ed è poco adatto alla vita in appartamento.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Bovaro Australiano a Coda Corta dovrebbe essere equilibrata e completa. Basata su mangimi umidi o secchi pasti tradizionali purchè di buona qualità e adatti alla sua età e all'attività fisica quotidiana.

crocchette

Salute

Sebbene il Bovaro Australiano a Coda Corta non soffra di particolari patologie, è sempre opportuno controllare la sua struttura muscolare per evitare casi di displasia dell'anca. Inoltre, con l'avanzare dell'età, alcuni esemplari, potrebbero andare incontro a sordità o ad atrofizzazione progressiva della retina.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!