Registrati
This content is for registered users only. Please .

Borzoi

Borzoi

ll Borzoi o Levriero russo, è un buon cane da caccia, affettuoso, calmo ed equilibrato. Utilizzato anche per la corsa ed il coursing, risulta un cane da compagnia molto apprezzato.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 10, Gruppo cani da caccia AKC

Taglia: Grande

Paese d’origine: Russia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da caccia

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Frequente, pelo medio

Tempi d’addestramento: Moderati

ll Borzoi ha un carattere quieto ed equilibrato, ma reagisce immediatamente alla vista di selvaggina da cacciare. E’ un cane silenzioso che abbaia molto raramente, è estremamente intelligente e se trattato con attenzione, rispetta l’uomo, altrimenti può reagire in modo aggressivo. Vive bene in una famiglia con bambini, ma dovranno sempre evitare gesti bruschi. Risultano piuttosto riservati con gli estranei e si affezionano molto alle persone che conoscono bene. Interagisce rispettosamente con i suoi simili se viene educato a questo sin da quando è cucciolo. Non è un cane adatto agli anziani a causa della sua grande energia e forza.

schiera di cani doggami

Nutrizione

L'alimentazione del Borzoi dovrebbe essere equilibrata, completa e di buona qualità, da gestire in base all'età e al suo dispendio energetico quotidiano. L'ideale sarebbe una consulenza personalizzata per garantire a questo cane una solida costruzione ossea.

crocchette

Salute

Le malattie che più frequentemente potrebbero interessare la salute del Borzoi sono: retinopatia, tendiniti, tensioni muscolari, problemi alle ossa, criptorchidismo, prognatismo o monorchidismo.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!