Registrati
This content is for registered users only. Please .

Bovaro delle Fiandre

Bovaro delle Fiandre

Il Bovaro delle Fiandre è un cane da pastore dall’aspetto rustico e grande intelligenza. Sempre vivace, allegro e protettivo nei confronti della sua famiglia, è perfetto anche come cane da guardia.

Gruppo FCI: Gruppo FCI 1, AKC Herding Group

Taglia: Grande

Paese d’origine: Francia

Ambiente consigliato:  Qualunque

Spazi: Ampi, cane da pastore

Aspettativa di vita: 10-12 anni

Toelettatura: Moderata, pelo medio-lungo

Tempi d’addestramento: Moderati

Il Bovaro delle Fiandre è forte, quieto, docile, mansueto e affabile. È dolcissimo in famiglia e ama giocare con i bambini con i quali è molto protettivo e con cui ha grande pazienza. Si adatta ad ogni situazione ed è piuttosto riservato e diffidente con gli estranei. Richiede un continuo movimento per scaricare la sua energia e per questo potrebbe essere poco adatto per persone anziane. A causa del carattere dominante, il rapporto con i suoi simili potrebbe risultare difficile.

schiera di cani doggami

Nutrizione

Per il Bovaro delle Fiandre può andar bene un'alimentazione tradizionale, a base di carne, pasta, riso o legumi, purchè sia bilanciata in base alla sua età e al suo esercizio fisico quotidiano. Per l'adulto sarebbe ideale fornire un solo pasto giornaliero completo e di tanto in tanto concedere crocchette di alta qualità.

crocchette

Salute

Il Bovaro delle Fiandre è un cane rustico e robusto, che non si ammala facilmente. Tuttavia, alcuni esemplari potrebbero sviluppare malattie come la displasia dell’anca e del gomito, istiocitosi e osteocondrite.

cane dottore

   Fonte FCI



Non ci lasciare!Rimani almeno aggiornato sulle nostre novità!

C’è chi ha scoperto l’amore per un cucciolo e chi è riuscito a trovare l’anima gemella. Si sono create coppie, Cupido lavora meno e… sono in arrivo tanti cuccioli!